Anche quest’anno RADER è main sponsor del Master della Cucina Italiana

Il MASTER non è una semplice scuola di cucina, è un percorso formativo di alta specializzazione tenuto dal corpo docente dei migliori chef, che operano nelle più quotate cucine italiane e da professionisti di pasticceria e sommellerie pienamente affermati. L’esperienza formativa prevede ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze, il cui obiettivo è infondere passione, curiosità e cultura. È soprattutto un corso di studi che eleva il pensiero e che tramite il pensiero migliorerà anche l'azione. Per poter proporre la propria originalità occorre anzitutto aprirsi al pensiero, alla dialettica, all’arte, con serietà e leggerezza.

Uno dei principali obiettivi è proprio quello di riuscire a far aprire le menti perché ognuno possa liberare il meglio di sé. La propria originalità, il proprio talento, senza schemi fissi e preconcetti. Un altro degli obiettivi del Master è quello di ampliare considerevolmente il numero di cuochi, italiani e stranieri, che propongono nel mondo una cucina italiana di altissima qualità. Ma infine l’obiettivo primario del Master è formare donne e uomini preparati tecnicamente e soprattutto pronti a scrivere la propria storia professionale, forti di basi culturali e apertura mentale, sicurezza e forza interiore.

Piatti da premio per gli studenti del Master e momenti di lezione che si svolgono presso l’Esac Università del Gusto a Vicenza